Federgat - FORMAZIONE
La vita sulla scena
laboratorio residenziale 17/23 Luglio 2011 a Fognano (RA)



La nona edizione delle Settimane di formazione teatale Federgat si concentra sul rapporto tra teatro ed educazione. La parola rappresentazione, dal latino re-ad-praesentare, significa letteralmente ‘rendere di nuovo presente’ qualcosa a qualcuno: in altre parole, fare memoria e rivivere fatti, sentimenti o emozioni che possano essere condivisi da tutti, dall’attore fino allo spettatore. Nella verità di questo dono comunicativo è custodita tutta la potenzialità educativa del teatro, capace di indagare e ri-presentare la vita nel mondo possibile della scena, aprendola alla contemplazione, al dialogo e al cambiamento. A partire da queste suggestioni, i partecipanti al laboratorio saranno accompagnati in un viaggio biografico dentro se stessi alla ricerca di ricordi e di fantasie che, uniti insieme, possano far emergere, come in un quadro di Chagall, frammenti di vite reali e di vite mitico immaginarie, immagini del corpo e immagini dello spirito, ritratti di ciò che si è e di ciò che si potrebbe (vorrebbe) essere.  
 
LE ISCRIZIONI SCADONO IL 20 GIUGNO 2011.
LA SCHEDA DI ADESIONE è DISPONIBILE IN ALLEGATO e a questo link.
 
I costi
Grazie al contributo dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della CEI ed alla collaborazione con l’ACEC, la quota di partecipazione al laboratorio è quasi a totale carico della Federgat.
Ai partecipanti è chiesto solo un contributo di:
·         Soci FEDERGAT: € 70,00
·         Non soci FEDERGAT: € 100,00
 
Il viaggio è a carico dei partecipanti. La sistemazione è in camere doppie, triple, quadruple.
L’attestazione dell’avvenuto pagamento deve essere inviata contestualmente alla scheda di adesione.
 
Dove e quando
La Settimana di formazione si svolge presso l’Istituto Emiliani di Fognano, in una ridente e verdeggiante zona collinare sulla strada statale n. 302 Faenza – Firenze, circa a metà strada tra Ravenna e Firenze.
 
L’arrivo è previsto per domenica 17 luglio dalle ore 17.00. Le partenze sono previste il 23 luglio mattina.
 
Come arrivare:
In auto: autostrada A14 uscita Faenza, proseguire per Brisighella - Firenze, km. 16;
In treno: linea Firenze – Faenza;
In autobus: linea Faenza – Marradi – Firenze.
 
 
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni èpossibile rivolgersi alla Segreteria Nazionale FEDERGAT (tel: 06.44242135 - cell: 3316906345, fax: 06.4402280, federgat@federgat.it)
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-MAR-14
 

Acec - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed