cerca nel sito
 Saledellacomunità - News - 2014 - Marzo 
Marzo   versione testuale
 
  • Ecco le sale che ospiteranno TERRE SENZA PROMESSE
    Sono 60 in tutta Italia

    Sono state individuate le sale della comunità coinvolte nell'iniziativa "TERRE SENZA PROMESSE - storie di immigrazione". Fra le oltre 200 che hanno risposto al bando dell'Acec, sono state scelte 60 realtà che ospiteranno film, incontri e spettacoli teatrali sull'argomento.

  • Daniele Gaglianone ritorna in Emilia Romagna con "La mia classe"

    Quattro appuntamenti con Daniele Gaglianone e il suo ultimo film "La mia classe". È quanto organizzato da Fice Emilia Romagna dal 24 al 27 febbraio a Imola (Cinema Don Fiorentini), Cesena (Cinema San Biagio), Rimini (Cinema Tiberio), e Santarcangelo di Romagna (Supercinema), sempre alle ore 21, dopo le anteprime e i diversi incontri organizzati in gennaio, tutti accolti da un'ottima risposta del pubblico.

  • CINEFESTIVAL RONDINELLA – XVII edizione (II parte)

    Lunedì 3 marzo 2014 inizia la seconda parte del Cinefestival Rondinella, giunto alla XVII edizione, una selezione di film provenienti dai migliori festival internazionali. Tra gli eventi particolari segnaliamo i due appuntamenti “Cinefestival Focus” con gli approfondimenti dedicati a Stephen Frears e Alexander Payne.

  • Forlì ospita gli spettacoli de I TEATRI DEL SACRO
    Tre appuntamenti a marzo per un cammino verso il periodo pasquale

    La radio e il filo spinato, Secondo Orfea e Maestro Eckhart sono i titoli scelti tra quelli in cartellone nell'ultima edizione del festival I Teatri del Sacro, per articolare una proposta culturale di ampio respiro, destinata a giovani e famiglie, in grado coinvolgere una vasta platea nella riflessione sui temi del sacro e della fede, animando diverse zone della città attraverso le tre sale della comunità che ospiteranno gli spettacoli.

  • LA GRANDE BELLEZZA è da Oscar
    Sorrentino conferma i pronostici e riporta in Italia la statuetta per Miglior Film Straniero

    A quindici anni di distanza da "La vita è bella" di Roberto Benigni, che vinse l'Oscar nel 1999, l'ambito premio viene assegnato di nuovo a una pellicola made in Italy, "La grande bellezza", con la regia di Paolo Sorrentino, la magistrale interpretazione del suo attore feticcio Toni Servillo e il contributo altrettanto generoso e di talento di nomi importanti del cinema italiano, Sabrina Ferilli e Carlo Verdone in primis.

  • [<< indietro] 
stampainviacondividi