cerca nel sito
 Saledellacomunità - Chi siamo - Servizi 
Servizi   versione testuale
DATAFILM
 
Il Datafilm contiene tutte le schede complete dei film predisposte dalla Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI contenenti cast, soggetto, classifiche e valutazioni morali ai fini pastorali. La consultazione è agevolata dalla presenza sia di un modulo di ricerca semplice che di un modulo di ricerca avanzata. L'accesso alla singola "scheda film" può avvenire tramite alcune griglie di ricerca, indicando il titolo, la regia, il genere letterario, la nazionalità, l'anno di uscita del film e, qui sta la novità del datafilm, anche tramite 60 ambiti tematici (famiglia, giovani, educazione, film per ragazzi, Gesù, spiritualità, ecc...)
 
VADEMECUM
Dossier elettronico contenente informazioni e modulistica di carattere legislativo, fiscale e amministrativo utili alla gestione della sala della comunità.
 
CONSULENZA
La Segreteria Generale dell'ACEC offre consulenza sulla sala della comunità sia rispondendo alla domande poste all'interno del forum di discussione presente nel sito, sia ai numeri telefonici 06.4402273 - 06.44254212 (orario 9.00 - 17.00 dal lunedì al venerdì, esclusi festivi), al numero fax 06.4402280, all'indirizzo di posta elettronica acec@acec.it.
 
SAS - SERVIZIO ASSISTENZA SALE
I Servizi Assistenza Sale hanno il compito di assistere i soci dell'ACEC nella conduzione tecnica delle sale, nella scelta e nella contrattazione dei film da programmare, nella promozione dell'allargamento dell'area di interesse delle sale ed altre forme di attività legate ad altri strumenti di comunicazione sociale.
 
 
CORSI DI FORMAZIONE
L'ACEC organizza Corsi nazionali di aggiornamento per operatori culturali e pastorali su tematiche inerenti al cinema e al mondo della comunicazione in genere.
 
SALE ACEC ON-LINE
L'ACEC offre gratuitamente a tutte le sale della comunità uno spazio web, in cui creare autonomamente un minisito, dal quale si ha accesso alla programmazione settimanale, ad un profilo della sala, alla presenza di un circolo di cultura cinematografica ed alle altre attività svolte nella sala stessa (teatro, musica, conferenze, multimedialità). Per le sale già presenti su internet con un proprio servizio viene effettuato il collegamento diretto. Ogni sala opera direttamente grazie ad una password, che consente di accedere alle schede di gestione e modificarle in tempo reale in base alle proprie esigenze. A tutte le sale che aderiscono al servizio viene inviata periodicamente una newsletter. Questo permette di ricevere nella propria casella di posta elettronica notizie associative, informazioni fiscali-amministrative sulla gestione della sala e modulistica varia.
Si rende noto, infine, che alcuni SAS diocesani si sono resi disponibili all'inserimento dei dati settimanali delle singole sale. A tal proposito, è bene che ogni sala contatti direttamente il proprio SAS di riferimento o la propria Delegazione regionale dichiarando la propria disponibilità.
 
 
 
 
 
 
stampainviacondividi