cerca nel sito
 Saledellacomunità - News - 2014 - Ottobre - La stagione del teatro Monterosa riapre nel segno della continuità 
La stagione del teatro Monterosa riapre nel segno della continuità   versione testuale
Presentato il ricco cartellone di appuntamenti (ottobre 2014- maggio 2015)

Nel segno della continuità  il teatro Monterosa ripropone il tipo di spettacoli che lo hanno caratterizzato. Così a ottobre parte la XXI edizione della RASSEGNA DI TEATRO IN LINGUA PIEMONTESE “TUTDARIJE”, iniziativa che rappresenta un unicum nel suo genere per ampiezza e durata sia in città che nell'intera regione. La rassegna propone alcune delle migliori Compagnie che recitano in Lingua Piemontese.
 
Nel mese di gennaio 2015 riprenderà anche la XVII Rassegna di Teatro di Prosa “LUCI SULLA RIBALTA” concCompagnie che presenteranno spettacoli veramente per tutti i gusti.
Insieme a queste stagioni “classiche” della programmazione annuale, saranno in scena al Monterosa anche una serie di eventi: dalla commedia musicale “C’era una volta”, ad “Aspettando papà Noel” e “Il treno dei folletti” nel periodo natalizio, al  “Gran Galà di Capodanno”,alla bellIssima serata di macchiettistica napoletana, “Entrate..si mangia!”.

La stagione vedrà anche la III edizione della rassegna dedicata al tema del Sacro, “VENITE E VEDRETE!”. Il pubblico verrà guidato in questa riscoperta della spiritualità attraverso il “bello” dell’espressione artistica del teatro, della musica, del cinema, del musical. Sei spettacoli per nutrire l’anima. Un’avventura dello spirito, una quartiere come palcoscenico.
Ed ancora la XVI edizione della rassegna “LA SCUOLA VA A TEATRO” con spettacoli appositamente pensati per le scuole di ogni rodine e grado, in orario mattutino.

Ed oltre al teatro, la sala sarà palcoscenico per la stagione 2014-2015 di una serie di appuntamenti legati alla programmazione cinematografica, con film per le famiglie e d’essai. Inoltre con il digitale la possibilità di numerosi EVENTI LIVE che abbiamo già in programmazione e che potrete seguire in modo approfondito e dettagliato sul sito www.teatromonterosa.it.

Legata al cinema ricordiamo l’iniziativa “IL CINEMAsottoCASA”. Una proposta nata per far sentire la sala del CINEMA E TEATRO MONTEROSA sempre più una ricchezza culturale e aggregativa per i cittadini e per il territorio della Barriera di Milano e per favorire sempre più la possibilità di vedere dei bei film, personalmente e con la propria famiglia, a prezzi molto contenuti. Ogni settimana, da ottobre 2014 a Giugno 2015, i cittadini residenti in Barriera di Milano potranno accedere con soli 3 Euro alla visione dei film in programmazione: ogni settimana l’invito sarà rivolto ad un “gruppo di vie” della Barriera; chi abita in quella via basta che si presenti alla cassa con un documento d’identità che indichi la residenza nella via indicata in “CINEMAsottoCASA” e potrà avere il biglietto scontato.
 
 
 
stampainviacondividi