torna in Home page
  • MPLC
  • ACEC
Film in Parrocchia: il progetto
Il cinema, per le sue potenzialità educative e sociali, è oggi un valido strumento da utilizzare in modo complementare e sussidiario nell’esercizio dell’attività pastorale e culturale della parrocchia. Per proiettare film e video in parrocchie che non hanno sala della comunità operante con modalità commerciali e tecniche proprie dell’esercizio cinematografico, l’Acec ha siglato un accordo con MPLC per offrire loro la Licenza Ombrello®, uno strumento che consente proiezioni legali, effettuate a titolo gratuito (visioni pubbliche non-commercial), di film utili alla formazione, all’educazione e all'approfondimento culturale.
SCEGLI IL TUO FILM
Per rispondere alle esigenze degli operatori culturali delle parrocchie, in questa sezione è possibile effettuare una ricerca di film per ambiti tematici, fasce di età di riferimento, periodo dell'anno liturgico, occasioni particolari legate alla pastorale.
NOVITA’ nella Licenza Ombrello®
2018
Azione, Avventura, Fantascienza
01/01/2018
Sono ormai trascorsi tre anni da quando il parco a tema Jurassic World è andato distrutto, e i dinosauri fuggiti dalle gabbie vivono ora nella giungla di Isla Nublar. Ma quando il vulcano dell’isola si risveglia, l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady e l’ex responsabile del parco Claire Dearing decidono di entrare in azione per salvare i dinosauri dal rischio di una nuova e irrimediabile estinzione.
2018
Drammatico
01/01/2018
Marlo ha due figli ed è incinta di un terzo bambino. È sull’orlo dell’esaurimento nervoso, e così, subito dopo il parto, riceve dal fratello, come regalo di maternità, la disponibilità di una tata notturna, che le consenta di svegliarsi solo al momento della poppata e di riaddormentarsi, per poi potersi occupare del resto della famiglia durante il giorno. Marlo, un po’ per orgoglio e un po’ perché non le piace l’idea di delegare la sua funzione materna, non è convinta di farsi aiutare, ma accetta la proposta.
2017
Azione, Avventura, Thriller
01/01/2017
Cory Lambert è un cacciatore solitario di animali predatori nella riserva indiana di Wind River in Wyoming. Mentre cerca di catturare un leone di montagna che attacca il bestiame del luogo, si imbatte nel cadavere di una giovane donna amerinda, figlia di un suo amico. Il ritrovamento riapre una ferita del passato, e Cory decide di affiancare la giovane agente dell’FBI, Jane Banner, nella pericolosa caccia all’assassino.