torna in Home page
  • MPLC
  • ACEC
Film in Parrocchia: il progetto
Il cinema, per le sue potenzialità educative e sociali, è oggi un valido strumento da utilizzare in modo complementare e sussidiario nell’esercizio dell’attività pastorale e culturale della parrocchia. Per proiettare film e video in parrocchie che non hanno sala della comunità operante con modalità commerciali e tecniche proprie dell’esercizio cinematografico, l’Acec ha siglato un accordo con MPLC per offrire loro la Licenza Ombrello®, uno strumento che consente proiezioni legali, effettuate a titolo gratuito (visioni pubbliche non-commercial), di film utili alla formazione, all’educazione e all'approfondimento culturale.
SCEGLI IL TUO FILM
Per rispondere alle esigenze degli operatori culturali delle parrocchie, in questa sezione è possibile effettuare una ricerca di film per ambiti tematici, fasce di età di riferimento, periodo dell'anno liturgico, occasioni particolari legate alla pastorale.
NOVITA’ nella Licenza Ombrello®
2017
Film d'animazione
01/01/2017
L’ex cattivissimo Gru conduce ora una vita tranquilla con le tre figlie Margo, Edith e Agnes e la moglie Lucy. Quando improvvisamente scopre di avere un fratello gemello che condivide con lui l’originaria malvagità nonché la passione per le macchine corazzate e i missili a lunga gittata, Gru entra in crisi di identità e si trova a dover scegliere se continuare a seguire la via della bontà, in armonia con la sua famiglia, o se gettarsi nuovamente sulla strada della cattiveria verso cui lo spingono i geni.
2017
Drammatico
01/01/2017
Quando la sua auto finisce fuori strada, l’adolescente Samantha rimane intrappolata un un misterioso vortice temporale, per il quale è costretta a rivivere la stessa giornata fino al momento della sua morte. Nessuno dei suoi conoscenti, né il suo ragazzo o le sue amiche sembrano accorgersi della sua condizione. La giovane dovrà così sciogliere l’enigma temporale contando solo sulle sue forze, cercando di comprendere quale momento della giornata modificare, quali comportamenti cambiare e a quali persone dedicare più tempo. Quello che sembra un tragico scherzo del destino si trasforma così nell’occasione per rimediare a errori commessi nel passato.
2017
Drammatico
01/01/2017
Dane Jensen lavora come selezionatore del personale presso un’azienda, convinto che il modo migliore per prendersi cura della propria famiglia sia guadagnare il più possibile. Per questo, in nome della carriera, sacrifica il tempo e la qualità dei rapporti con la moglie e i figli, alienandosi a poco a poco dal nucleo familiare. Tutto cambia quando Ryan, il figlio maggiore di dieci anni, si ammala di leucemia…